Sviluppiamo il potenziale della tua azienda, delle persone che la compongono e dei tuoi prodotti.

Situata a pochi chilometri da Palermo, Siklem lavora con profonda attenzione alla combinazione di tecnologia e di creatività, per potenziare le imprese, per coinvolgere i consumatori e per produrre risultati concreti e misurabili.
Il mondo si evolve ogni giorno di più e le imprese necessitano di rinnovarsi con attenzione.
Il nostro obiettivo è di lavorare a stretto contatto con i nostri clienti, come partner, per sfruttare i nuovi modelli di business, le tecnologie in evoluzione e le nuove tendenze, consentendo alle aziende di avere la possibilità di creare una cultura d'impresa capace di incrementare le competenze interne.

Analisi

Ti aiutiamo ad analizzare e definire le tue richieste in modo da poter individuare quale strategia sia più opportuna per le tue necessità.

Strategia

Sviluppiamo la strategia più indicata ai tuoi reali bisogni, innovando o rinnovando dove possibile per creare una strategia vincente.

Creatività

Ci piace pensare differente ma non come pay off ma con i fatti. La nostra domanda più frequente è "chi l'ha detto che bisogna farlo solo così". La creatività, se messa al servizio della strategia, ci consente di trovare sempre nuove soluzioni funzionali ai progetti.

Tecnologia

Usiamo le nuove forme di tecnologia come mezzo di propulsione per i nostri progetti. Moduliamo la tecnologia con l'analisi, la strategia e la creatività, riuscendo a far ottenere ai nostri Clienti il massimo dal loro business.

Trasparenza

Ci piace essere trasparenti con i nostri Clienti perchè sappiamo che la trasparenza genera rispetto. Abbiamo il coraggio di dirti le cose come realmente stanno, anche se può entrare in contrasto con la tua visione interna, i nostri progetti e le nostre tariffe sono redatti in modo da non nasconderti mai nulla.

Il nostro modo di fare consulenza

Per noi la consulenza è lavorare a stretto contatto con i nostri Clienti e con i loro dipendenti, proporre nuove soluzioni idonee a soddisfare le esigenze dell'impresa e mirate a rispondere ai bisogni dei loro clienti.

  • Il primo incontro servirà ad entrambi per iniziare ad esplorare le reali necessità dell'azienda e a definire gli obiettivi chiave che si desidera raggiungere. Durante questa fase, che potrà comprendere anche più incontri, il consulente porrà quante più domande possibili per avere una visione globale dell’azienda (es. dati di bilancio,target forza vendita, strategie di successo e insuccesso, passati business plan ed altri eventuali dati aziendali).
    In questa fase il Committente potrà richiedere ad esempio:

    • Desidero sviluppare un nuovo business
    • Voglio sfruttare il web per incrementare le mie vendite
    • Voglio incrementare la soddisfazione dei miei clienti e fidelizzarli
    • Voglio aumentare la notorietà della mia azienda
    • Voglio sviluppare un sito web o e-commerce
    • Voglio analizzare il mercato per monitorare i trend e i miei competitor
  • Una volta acquisite tutte le informazioni, il consulente provvederà a sviluppare e ad illustrare un piano d’azione. Qualora il piano proposto soddisfi le aspettative del committente, si procederà con la firma del contratto. Viceversa, qualora la proposta non sia stata soddisfacente, verranno analizzati nuovamente tutti i punti chiave per procedere con una nuova proposta.
    L'elaborazione del progetto potrà contenere:

    • Riepilogo degli obiettivi richiesti
    • Le attività o le strategie da sviluppare
    • Gli obiettivi da raggiungere
    • Le risorse
    • La tempistica
    • Il budget
  • Con l'inizio del progetto verranno fissati i punti di incontro per effettuare le opportune revisioni in modo da poter definire lo stato generale e parziale del progetto. Le revisioni, serviranno inoltre per apporre eventuali modifiche da effettuare in corso d'opera o per modificare il progetto sugli eventuali imprevisti

  • Sia in corso d'opera che a conclusione del progetto, il Committente, se interessato, riceverà un periodo di supporto e di affiancamento per consentirgli di prendere confidenza con i nuovi strumenti e poter avviare un percorso di formazione personalizzato finalizzato ad ottenere la propria autonomia.

Abbattiamo le distanze comunicative

Siamo fortemente convinti, e i nostri Clienti ci danno continuamente conferma, che oggi le barriere comunicative sono solo psicologiche e non reali.
Non importa quanti chilometri di distanza ci siano tra la tua impresa e noi, siamo in grado di offrirti lo stesso identico servizio che offriamo ai nostri Clienti più vicini sfruttando le nuove tecnologie di comunicazione.

Scopri come possiamo aiutarti con i nostri servizi